Art Bonus. Chi ama la cultura, la sostiene.

Dona con l’Art Bonus e scopri come recuperare il 65% della tua donazione.

Cos’è l’Art Bonus?

L’Art Bonus è un incentivo fiscale (introdotto con la Legge 106 del 2014 e successive modifiche) che consente a privati ed imprese di sostenere la cultura attraverso erogazioni liberali a sostegno, tra gli altri, anche della Fondazione Musica per Roma.

Come funziona?

L’Art bonus è un credito di imposta nella misura del 65% di quanto versato. Chi dona attraverso l’Art Bonus attraverso la sua generosità offre un contributo immediato a sostegno delle attività della Fondazione e recupera in dichiarazione dei redditi il 65% dell’importo donato nel corso di 3 anni. Con l’Art Bonus vince chi dona, vince la Fondazione e, soprattutto, vince la cultura!

Esempio:

Il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del cinque per mille dei ricavi annui per i soggetti titolari di reddito d’impresa e del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti non commerciali. Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo, utilizzabili tramite compensazione con i modelli F24, dal periodo di imposta successivo a quello in cui è stata effettuata l’erogazione. Tale credito non rileva ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP.

Cosa fare per donare attraverso l’Art Bonus

Per maggiori informazioni