News

Inaugurata la nuova aula studio dedicata a Mattia Nicholas Liguori

È stata inaugurata oggi lunedi 12 gennaio presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, la nuova Aula Studio dedicata a Mattia Nicholas Liguori, lo studente scomparso in seguito al tragico incidente stradale avvenuto il 2 ottobre 2025 su Corso di Francia, a Roma.

L’Aula, situata di fronte l’ingresso della cavea, è uno spazio dotato di 32 postazioni. Sarà aperta tutti i giorni ed è pensata come un luogo confortevole di studio e condivisione per i giovani studenti all’interno di uno dei principali poli culturali della città.

All’inaugurazione sono intervenuti Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale, Massimiliano Smeriglio, Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Martina Liguori, madre di Mattia Nicholas Liguori, e Anna Proietti, Dirigente scolastica del Liceo Lucrezio Caro di Roma. Nel corso degli interventi alla presenza delle studentesse e degli studenti della classe 5^O frequentata da Mattia, della Presidente della Fondazione Musica per Roma Claudia Mazzola e dell’Ad Raffaele Ranucci, del Presidente-Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Massimo Biscardi, è stato sottolineato il valore simbolico e sociale dell’iniziativa, che intende trasformare il ricordo in un luogo vivo e aperto, dedicato allo studio, all’incontro e alla crescita culturale delle giovani generazioni.

La nuova Aula Studio entra a far parte degli spazi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, rafforzandone il ruolo di presidio culturale e civico al servizio della città e dei suoi giovani.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Orari di apertura tutti i giorni

Orario invernale: 09.00–19.00 (fino ad aprile)
Orario estivo: 09.00–20.00 (dal mese di maggio)

Wi-fi Libero

Soci fondatori