Partnership

Avviare un rapporto continuativo con la Fondazione Musica per Roma significa instaurare un legame con una delle strutture più prestigiose al mondo, simbolo della Città di Roma, che opera nella città e in Italia come soggetto portatore di valori positivi e condivisi con la collettività.

Il contributo allo sviluppo e alla diffusione delle numerose attività della Fondazione, visti l’alto profilo artistico-culturale, la vocazione internazionale e il rigore scientifico propri delle produzioni di Musica per Roma, garantisce alle aziende numerosi immediati benefici sul bagaglio valoriale del brand, così come la continuità delle proposte culturali, offre l’opportunità alle aziende di pianificare investimenti di medio e lungo periodo.

Il sostegno alla Fondazione Musica per Roma può così tradursi in un rapporto duraturo e di reciproco scambio, grazie al legame con iniziative riconosciute come punti di riferimento a livello non solo italiano, ma internazionale.

1.000.000 di spettatori,
oltre 2.000.000 di frequentatori,
più di 1.000 eventi all’anno
consentono di offrire alle aziende opportunità molto diversificate e “ritagliate su misura” in base alle specifiche esigenze del progetto.

Diventa Partner

Il nostro Ufficio Partnership è a vostra disposizione per divenire parte della nostra storia e creare insieme esperienze uniche per il vostro ed il nostro pubblico.
Main Partner
Sostiene l’attività dell’Auditorium Parco della Musica in maniera continuativa contribuendo alla realizzazione degli eventi programmati dalla Fondazione Musica per Roma per un periodo pluriennale legando la propria immagine all’intera attività di Musica per Roma e all’Auditorium nel suo complesso.
Partner
Sostiene la realizzazione del programma annuale della Fondazione Musica per Roma contribuendo al finanziamento della stagione di spettacolo legando la propria immagine all’Auditorium Parco della Musica o alla Casa del Jazz.
Partner Tecnico
Sostiene la realizzazione del programma annuale della Fondazione Musica per Roma fornendo in regime di scambio tecnico beni o servizi.
Media Partner

Sostiene la realizzazione del programma annuale della Fondazione Musica per Roma garantendone la promozione e comunicazione attraverso i propri media.

Event Partner

Sostiene la realizzazione di uno o più eventi specifici previsti all’interno del programma annuale della Fondazione Musica per Roma, sostenendo i contenuti artistici e affiancando il proprio brand a singoli Festival o Rassegne.

Benefit
I benefit derivati sono parametrati sulla base delle categorie di sponsorship attivate, divise in diverse tipologie. Benefit possibili da modulare in base all’investimento e alle esigenze dell’Azienda:
Presenza del logo aziendale sui materiali istituzionali
della Fondazione o dell’Evento quali ad esempio:
  • Affissioni e manifesti led della campagna pubblicitaria istituzionale o dedicata alla promozione dell’Evento
  • Videowall in biglietteria e Locandine verticali poste nelle bacheche all’interno dell’Auditorium o Casa del Jazz
  • Pagina del sito Auditorium dedicata ai partner con link dal logo a pagina descrittiva della partnership e sito azienda
  • Inserzioni pubblicitarie stampa nazionale o locale
  • Flyers e dépliant promozionali dell’Evento
  • Personalizzare folder portabiglietti o laccetti porta pass
  • Cavaliere con logo da posizionare sulle poltrone riservate
  • Logo sul fondale prima dell’evento in sala
  • Annuncio in sala prima dell’evento
Benefit di biglietteria & hospitality
  • Contingenti biglietti omaggio e/o a condizioni particolari
  • Desk accrediti riservato ai partner con hostess che garantisca priorità di accredito
  • Inviti riservati per l’inaugurazione di tutte le mostre curate dalla Fondazione
  • Hospitality voucher (food&drinks)
  • Inserimento nella mailing list delle promozioni MpR dedicata a clienti/soggetti di attività promozionali mirate
Ulteriori benefit ipotizzabili
  • Visita guidata dell’Auditorium e del polo museale riservata allo sponsor
  • Realizzazione concerti in esclusiva
  • Welcome Cocktail – Gala dinner pre concerto
  • Possibilità di assistere a registrazioni/mixaggi Parco della Musica Records
  • Disponibilità gratuita o sconti da concordare per l’utilizzo di spazi dell’Auditorium o Casa del Jazz per eventi aziendali
  • Disponibilità gratuita di un uno spazio dedicato per meeting aziendale o welcome cocktail in occasione di un evento del Festival
  • Sconti su affitto spazi Auditorium e Casa del Jazz
  • Convenzione con Notebook e Bar Centrale del Parco della Musica
  • Presenza vertici aziendali alla conferenza stampa di presentazione del Festival e Company Profile in cartella
  • Coinvolgimento nei panel/contenuti di produzione

Altri benefit potranno essere concordati in base a particolari richieste.
È possibile dar vita ad una partnership costruita su misura, mettendo a punto strategie pensate sulla base degli specifici obiettivi ed esigenze dell’azienda.

La capacità della Fondazione di comprendere ed enfatizzare le necessità d’immagine e comunicazione delle aziende ha fatto sì che le migliori realtà private ci scegliessero come partner.

Per maggiori informazioni e valutare con la Fondazione
ogni strada percorribile scrivete a

I nostri partner

Come Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro, la Fondazione Musica per Roma si basa sul supporto di importanti realtà aziendali così da essere in grado di offrire servizi eccellenti, una programmazione di altissimo livello, di portare straordinari artisti da tutto il mondo e di offrire eventi gratuiti per la divulgazione culturale ed artistica al nostro pubblico trasversale ed eterogeneo.

I nostri Partner ci consentono di realizzare tutto ciò e per questo la Fondazione desidera ringraziarli

PARTNER TECNICI

Soci fondatori